Sirmione in Love, 21 tappe per scoprire la “perla del Lago di Garda”

Sirmione, la perla del Lago di Garda, è da sempre un luogo apprezzato per l’incantevole paesaggio e per l’accoglienza riservata a chi si avventura in questa terra. Raffinatezza e cordialità sono anche i tratti distintivi di Hotel Catullo, un gioiello incastonato tra le mura del castello e le placide onde del lago più grande d’Italia, che, grazie ad una felice intuizione del proprietario Fabio Barelli, mette a disposizione dei propri ospiti un interessante proposta per vivere Sirmione attraverso un itinerario insolito.

“Sirmione in Love” raccoglie infatti la descrizione dei luoghi più caratteristici della cittadina gardesana attraverso lo sguardo dei poeti che l’hanno visitata e amata nel corso della storia.

Dai mille baci di Catullo alle parole di Charles Wright, il giornalista Roberto Denti ci porta alla scoperta della meravigliosa penisola, una lingua di terra che si spinge fin dove il lago è più blu e che riesce con estrema facilità a donare serenità a chiunque ne goda l’indimenticabile panorama.

“Sirmione in Love” è una guida dedicata agli innamorati che offre l’occasione di vedere con occhi nuovi una delle città più belle d’Italia, svelandone i piccoli segreti e custodendone i grandi racconti. Il progetto grafico di BorgoCreativo non fa altro che esaltare l’originalità del taglio editoriale, trasformando frasi, immagini e appunti in un vero e proprio diario di viaggio.

Per maggiori informazioni:

www.hotelcatullo.it

www.borgocreativo.it

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati * I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>